Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 20 il Gio Ago 29, 2013 10:22 pm
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Blu-ray sposa il 3D

Andare in basso

Blu-ray sposa il 3D

Messaggio  Matteo il Ven Dic 18, 2009 11:24 pm

Facendo seguire i fatti alle promesse già fatte, la Blu-ray Disc Association ha finalmente reso nota l'avvenuta ratifica delle specifiche per la visione tridimensionale in alta definizione nel salotto di casa. Il gruppo promotore dello standard di Sony esalta le doti spettacolari del nuovo entertainment aumentato, ma nessuna rosa è senza spine: già si prospettano upgrade affatto indolori per gli appassionati di cinema e home video.

"Nel corso di quest'anno - ha dichiarato il presidente di BDA Victor Matsuda - i più assidui frequentatori di cinema hanno dimostrato una schiacciante preferenza per il 3D quando messi di fronte alla possibilità di vedere una release cinematografica in 3 o 2 dimensioni. Crediamo che questa richiesta per contenuti in 3D finirà nelle case ora che abbiamo, con il Blu-ray Disc, un mezzo in grado di portare l'esperienza Full HD in 3D di qualità nel salotto domestico".

I nuovi video-dischi codificati in 3D faranno uso del codec Multiview Video Coding (MVC), estensione del formato H.264 già utilizzato per i dischi BD "standard". In confronto a un film in 2D, la versione tridimensionale sarà caratterizzata dall'utilizzo di un 50% di banda in più. I BD in 3D potranno inoltre essere retrocompatibili con lettori e televisori sprovvisti di tale funzionalità, limitandosi in tali casi a visualizzare le immagini standard in Full HD - sempre che gli studios decidano in tal senso.
Per quanto riguarda la compatibilità delle caratteristiche 3D con i lettori Blu-ray già in commercio, però, le cose si fanno un po' più complicate e molto meno piacevoli economicamente parlando: alcuni dei lettori potrebbero divenire compatibili con un semplice aggiornamento, ma questa - dicono da BDA - sarà più l'eccezione che la regola e nella maggior parte dei casi sarà necessario acquistare un nuovo player per fruire della nuova dimensione dell'entertainment patinato in alta definizione.

Per i possessori di PS3 il problema non sussiste, visto che basterà un aggiornamento al firmware per fornirle le capacità necessarie a processare i BD 3D.
La cosa comunque non farà piacere ai possessori di televisori - magari anche costosi e al passo coi tempi - incapaci di fornire immagini tridimensionali con le adeguate frequenze di refresh video (120 Hz per una stereoscopia a 60 Hz), anch'essi costretti ad acquistare un nuovo prodotto per star dietro all'evoluzione tecnologica dell'intrattenimento in formato digitale.

Ultima modifica di Matteo il Dom Dic 20, 2009 11:28 am, modificato 1 volta

Matteo
Admin
Admin

Visualizza il profilo dell'utente http://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Blu-ray sposa il 3D

Messaggio  tekkenmubuoup il Sab Dic 19, 2009 3:40 pm

menomale che la mia tv è da 800hz!! asd asd
comunque tutto questo nel 2010!
tekkenmubuoup
Poster Regolare
Poster Regolare

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio  Matteo il Dom Dic 20, 2009 11:27 am

tekkenmubuoup ha scritto:menomale che la mia tv è da 800hz!! asd asd
Io l'ho comprata neanche una settimana fa da 100hz incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx

Matteo
Admin
Admin

Visualizza il profilo dell'utente http://computeresvago.forumattivo.com

Messaggio  tekkenmubuoup il Dom Dic 20, 2009 11:32 am

che fregatura!! asd lol! lol!
tekkenmubuoup
Poster Regolare
Poster Regolare

Messaggio  extrafiguz il Lun Dic 21, 2009 12:24 am

Matteo ha scritto:
tekkenmubuoup ha scritto:menomale che la mia tv è da 800hz!! asd asd
Io l'ho comprata neanche una settimana fa da 100hz incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx incaxx
ahah! io sono della teoria che più aspetti una cosa, anche di solo un mese, più tecnologica e allo stesso prezzo sarà... ad ogni modo fai tempo giusto giusto a cambiarla in 2-3 anni se nn l'hai comprata proprio di ottima marca.... credo che sarà molto bello il 3d in casa...

extrafiguz
Poster Presente
Poster Presente

Messaggio  tekkenmubuoup il Lun Dic 21, 2009 2:42 pm

io aspetto 2015...
tekkenmubuoup
Poster Regolare
Poster Regolare