Computer&svago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Dom Lug 25, 2021 5:36 am
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Firefox 4, svelati i primi dettagli!

2 partecipanti

Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Matteo Mar Mag 11, 2010 8:36 pm

Mozilla ha rivelato diversi dettagli relativi alla prossima major release del suo browser, Firefox 4, inclusi gli obiettivi perseguiti dagli sviluppatori. Tra questi rendere Firefox più veloce, sicuro e personalizzabile...

È trascorso quasi un anno da quando Mozilla mostrò alcuni prototipi d'interfaccia per Firefox 4. Di questa nuova major release del browser è ora possibile conoscere qualche dettaglio in più grazie ad una presentazione pubblicata in un post da Mike Beltzner, responsabile dello sviluppo di Firefox.

Innanzitutto Beltzner ha confermato quanto annunciato da Mozilla all'inizio dell'anno: Firefox 4 sarà il diretto successore dell'attuale versione 3.6, mentre la versione 3.7 è diventata l'imminente Firefox 3.6.4. L'attuale roadmap fissa la data di rilascio della release 4 per novembre, mentre la prima beta è prevista per giugno.
Beltzner afferma che nello sviluppare Firefox 4 Mozilla si è posta tre obiettivi prioritari: migliorare significativamente la velocità del browser, estendere il supporto agli standard aperti (quali HTML5 e CSS3) e dare agli utenti il pieno controllo sul browser, sui dati e sull'esperienza di navigazione. Per gli utenti tutto ciò dovrebbe tradursi in una interfaccia più sobria e intuitiva e in più ampie possibilità di personalizzazione e configurazione del browser: ad esempio, sarà possibile modificare molti più aspetti dell'interfaccia utente e determinare in modo più preciso il modo in cui il browser interagisce con i siti web (geolocalizzazione, privacy, sicurezza ecc.).

Da un punto di vista più tecnico, la futura versione di Firefox dovrebbe portare in dote motori JavaScript e DOM notevolmente più performanti, un'interfaccia grafica più reattiva, una migliore sicurezza by design e la capacità di sfruttare al meglio l'odierno hardware.

Firefox 4 integrerà poi la tecnologia Weave (che con l'occasione verrà ribattezzata Firefox Sync) per la sincronizzazione dei dati utente, il nuovo framework per gli add-on Jetpack, nuovi strumenti per gli sviluppatori e la tecnologia out-of-process plugin introdotta in Firefox 3.6.4, che verrà qui estesa anche ai contenuti.

Non vedo l'ora che lo rilascinoooooooooo!!!!!! What a Face

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Re: Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Azazel-MI847J Mer Mag 12, 2010 2:49 pm

Ma è gratuito?
Azazel-MI847J
Azazel-MI847J
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Re: Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Matteo Mer Mag 12, 2010 8:27 pm

Si!

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Re: Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Azazel-MI847J Gio Mag 13, 2010 5:39 pm

E se non è vietato dirlo, dove si scarica?
Azazel-MI847J
Azazel-MI847J
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Re: Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Matteo Sab Mag 15, 2010 2:18 pm

E' completamente legale scaricarlo!
Lo trovi qui: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Re: Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Azazel-MI847J Dom Mag 16, 2010 4:12 pm

Era giusto per curiosità, comunque io uso Google Chrome.
Azazel-MI847J
Azazel-MI847J
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Firefox 4, svelati i primi dettagli! Empty Re: Firefox 4, svelati i primi dettagli!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.