Computer&svago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Dom Lug 25, 2021 5:36 am
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

È la vita artificiale

2 partecipanti

Andare in basso

È la vita artificiale Empty È la vita artificiale

Messaggio  Matteo Lun Mag 24, 2010 6:57 pm

Genoma creato al computer, trapiantato in una cellula vivente. Il risultato di anni di studi e ricerca, di un team guidato da Craig Venter. Soddisfazione nel mondo scientifico, ma anche attenzione ai risvolti etici....

Dietro il nome di Mycoplasma mycoides JCVI-syn1.0 c'è un invenzione che potrebbe rivoluzionare la biologia: si tratta di una cellula sintetica realizzata da un team di 25 ricercatori diretti da J. Craig Venter, scienziato famoso per aver creato il primo cromosoma artificiale nonché capo dell'equipe che ha decodificato il genoma umano.

I lavoro realizzato nei laboratori di San Diego è consistito nel prendere un batterio della specie Mycoplasma Capricolum rimpiazzandone successivamente il genoma originale con uno codificato al computer, che di fatto lo ha trasformato in una variante della stessa specie, la Mycoplasma Mycoides, assemblando centinaia di migliaia di basi di adenina, guanina, citosina e timina, in una sequenza di DNA differente da quella che aveva originato il microorganismo.

Le fasi di lavorazione sono state finanziate per gran parte dall stesso Venter in quanto CEO di Synthetic Genomics, e con 40 milioni di dollari gli scienziati hanno ottenuto una cellula sintetica capace di riprodursi e sulla quale con ogni probabilità si accenderà un dibattito senza precedenti nella comunità scientifica. Venter ha però precisato che si tratta di una cellula da laboratorio, e che non è prevista al momento nessuna prova che coinvolga l'utilizzo di esseri umani.

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

È la vita artificiale Empty Re: È la vita artificiale

Messaggio  Azazel-MI847J Lun Mag 24, 2010 8:17 pm

Non ci credo, questa è pura fantascienza he?
Azazel-MI847J
Azazel-MI847J
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.