Computer&svago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Dom Lug 25, 2021 5:36 am
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Microsoft, la polarità delle batterie non è più un problema

Andare in basso

Microsoft, la polarità delle batterie non è più un problema Empty Microsoft, la polarità delle batterie non è più un problema

Messaggio  Matteo Dom Lug 18, 2010 12:21 pm

Una tecnologia permette di inserire le batterie senza rispettarne la polarità.

Scagli la prima pietra chi è sempre riuscito ad inserire le batterie secondo il giusto verso già al primo tentativo; e in un mondo che ormai funziona sempre più con apparecchi portatili alimentati con accumulatori sempre più piccoli, il rispetto delle giuste polarità è un requisito fondamentale per gerantire non solo il funzionamento ma anche l'assenza dei guasti.

Sembre ora risolto e per sempre il problema sentito soprattutto da chi è sbadato o ha semplicemente fretta, dall'utente occasionale come da chi proprio non è portato ad un minimo di conoscenza tecnologica, dai portatori di handicap a chi semplicemente ha le diottrie che slittano quando la luce scarseggia.

Con la tecnologia InstaLoad messa a punto dagli ingegneri di Microsoft, non sarà più necessario porre attenzione all'inserimento degli accumulatori per il loro giusto verso; si tratterebbe infatti di un nuovo tipo di contatto che dovrà sostituire quelli già esistenti nelle varie apparecchiature.

Insomma è una specie di uovo di Colombo, compatibile con ogni tipo di pila oggi esistente secondo gli standard internazionali ANSI e International Electrotechnical Commission (IEC), dal bottone CR123 alle varie A, C e D, ricaricabili oppure usa-e-getta.

Per assicurare la massima diffusione del dispositivo, "Big M" è disponibile ad accordare ai terzi la licenza gratuita di costruzione e utilizzo, quanto meno alle aziende che producono apparecchiature per disabili psichici e sensoriali; e pare che già Duracell abbia previsto di integrare InstaLoad nei suoi prodotti.

Il dispositivo non affretterà certo l'obsolescenza di tutte le apparecchiature a pile oggi esistenti; ma certamente notevoli benefici in termini di praticità e sicurezza si avranno nel giro di qualche anno, non appena lo standard inizierà ad avere una sua rilevanza in termini percentuali.

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.