Computer&svago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Dom Lug 25, 2021 5:36 am
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Sogni lucidi...

4 partecipanti

Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Sogni lucidi...

Messaggio  Matteo Ven Gen 01, 2010 3:57 pm

Il "Sogno Lucido" è: l'arte del sognare sapendo che si sta sognando, cioè il sognatore o "onironauta" (viaggiatore del sogno) è cosciente, consapevole che sta sognando. Questo implica la possibilità di esplorare una nuova dimensione o realtà, di modificarne a piacere gli eventi in quanto causa e non effetto del propio sogno, come comunemente avviene.

Per esperienza diretta, nel momento in cui si realizza questa nuova realtà, ci si sente in uno stato che si potrebbe definire d'estasi. Se pensiamo che molti non sono "svegli" nenache di giorno, lascio immaginare cosa si possa provare in una simile condizione. Sei nel tuo letto, dormi, ma nello stesso momento sei ben sveglio e consapevole che ti trovi...? e qua "casca l'asino", dove? I luoghi o la scenografia, sono di certo frutto della mia immaginazione, ma percepisco con il tatto, tocco maniglie, apro delle porte, batto sui muri e ne sento la consistenza. Mi fermo ad osservare i particolari, interagisco con altri esseri, so che sono nel sogno e quindi posso decidere di spiccare il volo, e lo faccio!

Io è tantissimo tempo che provo ad averne uno ma non ci sono mai riuscito e voi ne avete mai fatti?

Tengo a precisare che l'esistenza dei sogni lucidi è stata scentificamente dimostrata!

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  extrafiguz Ven Gen 01, 2010 4:23 pm

sì ne avevo già sentito parlare su focus (presente la rivista?)
secondo questo una persona su 10 c riesce facilmente e quando vuole, 8 sulle altre 9 ne ha almeno uno nella vita...
credo di far parte del 10 % che riesce a rendersi conto di essere in sogno e credo sia bellissimo...
proprio stanotte stavo sognando di essere nella mia scuola, dove però si praticava l'alchimia, e ho desiderati che succedesse una cosa ad un mio nemico e quella mi è apparsa davanti! poi sempre nel sogno, ho pensato: questo è il primo sogno riguardante una, adesso ne farò altri 9 così! ed era tutto come una scelta delle finestre sul pc, poi però è partito per tv il concerto alla fenice e mi sn svegliato! incaxx
mi è successo altre volte, me ne ricordo 2...la seconda non posso raccontarla Embarassed
e la 3 mi ha shockato.. risale a qualche hanno fa ed era un incubo.. come al solito sapevo fosse un sogno ma non riuscivo a svegliarmi! cioè io mi pizzicavo, mi skiaffeggiavo, ma tutte le persone a me care continuavano a morirmi davanti agli occhi! e più io cercao di svegliarmi o di fermarlo, o di cambiare la causa della morte (un virus mortale) più le cose peggioravano Sogni lucidi... 175363
conclusione: a tutti probabilmente capita di fare questi sogni, ma nonostante tutto è difficile distinguerli da quelli normali una volta svegliati... io dopo averne scoperto l'esistenza ho cominciato a scavare nei sogni che facevo durante la notte per riuscire a riconoscerli

extrafiguz
Poster Presente
Poster Presente

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  Matteo Ven Gen 01, 2010 4:28 pm

Beato te che riesci a farli!

Si pure io ho letto un articolo su focus domande e risposte (li chiamava "sogni pilotati" asd )

Non c'è nessun trucco per averne?

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  extrafiguz Ven Gen 01, 2010 10:05 pm

Matteo ha scritto:Beato te che riesci a farli!

Si pure io ho letto un articolo su focus domande e risposte (li chiamava "sogni pilotati" asd )

Non c'è nessun trucco per averne?
cerca su google, ma conoscendo la rete probabilmente ti scriveranno di addormentarti in un pentagramma ([come suole dire nonciclopedia:] e non in un pentacolo che sennò diventi posseduto) con un gatto scuoiato dopo aver spremuto un limone sulla fronte asd

ho trovato 2 link che sembrano interessanti, sul primo c sono due esempi in cui pensandoci bene mi riconosco tantissimo! parla di puni di incongruenza che fanno capire di essere in un sogno e cose simili... su questo sito sono anche elencati 2 collegamenti a guide su come averli...
sul secondo invece parlano un po' dei sogni da un punto di vista meno pratico e più scientifico

http://assente.vega9.com/it/sogni_coscienti

http://www.style.it/how-to/psiche/2009/11/21/come-sapere-tutto-sui-sogni.aspx

quà un link diritto alla guida per averne

http://spazioinwind.libero.it/sogno_lucido/7_1_sonno.htm

sono shockato! ho scoperto che involontariamente io ho sempre applicato il metodo mild tutte le sere senza sapere che fosse la tecnica per dei sogni lucidi! forse sono giunto a capo del mistero, almeno per poter assicurare che la ecnica funziona! Wink

extrafiguz
Poster Presente
Poster Presente

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  Matteo Sab Gen 02, 2010 9:46 pm

Grazie mille extrafiguz ci proverò speriamo bene ciao

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  extrafiguz Dom Gen 03, 2010 1:01 am

stanotte ho fatto ben 4 sogni... Purtroppo in tutti e tre i sogni nn sn riuscito a chiedermi se stessi sognando... Dopo ogni sogno ho sempre applicato il ''kissà se il prossimo sarà un sogno lucido?''

Come immaginavo é meglio nn presentare agli amici questo tipo d sogno... Dato k hanno già capito cm usarlo! =D

[sto scrivendo dal cellulare e il forum é molto scorrevole!]

X stanotte incrocio le dita x me e matteo =) goodnight forum!

extrafiguz
Poster Presente
Poster Presente

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  Matteo Lun Gen 04, 2010 9:13 pm

Sono contento per te extrafiguz! What a Face

Io ci ho provato ogni notte ma non ci sono mai riuscito incaxx


Comunque se è un sogno erotico per una volta tralasciamo il regolamento!
Racconta racconta...... Wink

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  extrafiguz Mar Gen 05, 2010 12:54 pm

Matteo ha scritto:Sono contento per te extrafiguz! What a Face

Io ci ho provato ogni notte ma non ci sono mai riuscito incaxx


Comunque se è un sogno erotico per una volta tralasciamo il regolamento!
Racconta racconta...... Wink
eheheh... trovare la ragazza che ti piace compiacente alla tua manina sotto la doccia è molto divertente =D il resto lo lascio alla vostra immaginazione =D

extrafiguz
Poster Presente
Poster Presente

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  tekkenmubuoup Mar Gen 05, 2010 7:56 pm

aahahahahaahah,a me succedoo quasi sempre dovuto al fatto che soffro di sonnambulismo!
tekkenmubuoup
tekkenmubuoup
Poster Regolare
Poster Regolare

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 28
Località : regno di mubuoup

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  extrafiguz Mar Gen 05, 2010 10:54 pm

tekkenmubuoup ha scritto:aahahahahaahah,a me succedoo quasi sempre dovuto al fatto che soffro di sonnambulismo!
tekken potresti aprire un topic in cui parlare dei nostri episodi di sonnambulismo Twisted Evil ne ho un po' di divertenti da raccontare =)
ps: non si capisce se a te succede quasi sempre di fare soñetti divertenti o soñetti lucidi =)

extrafiguz
Poster Presente
Poster Presente

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  Azazel-MI847J Mer Lug 14, 2010 9:24 am

Qualche volta mi succede, ma penso sia una cosa casuale.
Azazel-MI847J
Azazel-MI847J
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Sogni lucidi... Empty Re: Sogni lucidi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.