Computer&svago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 179 il Dom Lug 25, 2021 5:36 am
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Capoeira !

2 partecipanti

Andare in basso

Capoeira ! Empty Capoeira !

Messaggio  valentino :-) Sab Set 11, 2010 2:33 pm

quanti di voi conoscono la capoeira?

per chi non la conosce,la capoeira è uno stile da combattimento dissimulato nella danza...è stato creato dagli schiavi africani deportati in brasile per lavorare nelle piantagioni,in modo che potessero allenarsi in un'arte marziale senza gli i loro aguzzini se ne accorgessero...

io pratico capoeira da quattro mesi,e devo dire che ogni suo aspetto mi ha rapito!

valentino :-)
Admin
Admin

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 29
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Capoeira ! Empty Re: Capoeira !

Messaggio  Matteo Sab Set 11, 2010 3:41 pm

Wow! Ho appena visto dei video su youtube e mi sembra bellissima,molto armonica!
Però non ho capito molto bene se è piu da attacco o da difesa..

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Capoeira ! Empty Re: Capoeira !

Messaggio  valentino :-) Sab Set 11, 2010 8:35 pm

prima di rispondere alla tua domanda,voglio fare una premessa:non esistono arti marziali più potenti di altre,ma solo combattenti migliori...

detto questo,passiamo alla risposta:la capoeira la puoi intendere in due modi...specificatamente ci sono due tipi di capoeira,ovvero la capoeira angola e la capoeira regional...
la capoeira angola è più simile ad una danza,il contatto è quasi nullo,il ritmo è molto lento...la capoeira regional invece è molto veloce,un mio amico si è trovato con due costole rotte giocando in un incontro di capoeira regional...



per l'attacco penso che sia abbastanza efficace,soprattutto sulla distanza,visto che si usano molto i calci,anche se è ammesso qualsiasi tipo di colpo(tranne che alle parti basse,ovviamente asd )
per la difesa invece penso proprio che sia una delle migliori arti marziali,visto che si schiva invece di parare,e le schivate ti aiutano a guadagnare tempo...

per capirci, la capoeira può essere praticata sia così che così...tutto dipende dal tipo di musica scandita dai suonatori degli strumenti...

valentino :-)
Admin
Admin

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 29
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Capoeira ! Empty Re: Capoeira !

Messaggio  Matteo Sab Set 11, 2010 9:05 pm

Grazie per il chiarimento! :)
A proposito di arti marziali io ho praticato judo per 3 anni,e mi piaceva moltissimo...Ho lasciato perchè la palestra che frequentavo era piena di idioti maleducati che si approfittavano del fatto che ero più piccolo di loro... Sapessi quante botte ho preso XD

Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 74
Località : mondo

https://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Capoeira ! Empty Re: Capoeira !

Messaggio  valentino :-) Sab Set 11, 2010 9:16 pm

judo...il judo è importantissimo da imparare per un capoeirista,o perlomeno per uno che vuole essere completo,visto che appena il nemico a capoeira ti trova una scopertura ti butta giù,e se lo fà con un atterramento di judo sono guai asd

comunque anch'io ho praticato un'altra arte marziale,il karate,ma non imparavo molto,così dopo tre anni ho smesso...

penso più che altro che uno,se inizia un'arte marziale alla cieca,come ho fatto io con il karate,alla fine si ritrova a dovere imparare qualcosa di diverso da quello che immaginava...è per questo che mi sono documentato bene prima di iscrivermi a capoeira...

valentino :-)
Admin
Admin

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 29
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Capoeira ! Empty Re: Capoeira !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.