Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 20 il Gio Ago 29, 2013 10:22 pm
investimenti sicuri
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Firefox 4 beta rilasciata!!!!!!!!!!!!!!!!

Andare in basso

Firefox 4 beta rilasciata!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Matteo il Ven Lug 09, 2010 7:37 pm

Preannunciato da tempo, Firefox 4 può ora essere provato nella sua prima versione beta, una release che Mozilla definisce già sufficientemente stabile e sicura da poter essere utilizzata per "le quotidiane attività di navigazione".

Rispetto alle precedenti build, Firefox 4 Beta 1 può usufruire degli aggiornamenti automatici e fornisce una più ampia compatibilità con gli add-on preesistenti. Per il momento questa release è disponibile esclusivamente in lingua inglese.

Come si può evincere dalle note di rilascio, le novità alla base di Firefox 4 Beta sono tante, a cominciare dal nuovo motore Gecko 2.0 per finire con il nuovo look dell'interfaccia utente, visibilmente ispirato a quello di Chrome. Come configurazione predefinita, le tab vengono ora posizionate sopra la barra delle URL, e al pari della cornice superiore sono semi-trasparenti. Ad essere precisi questa novità riguarda per il momento soltanto la versione per Windows, ma nelle prossime beta verrà estesa anche a Mac OS X e Linux.

Sempre in Windows è ora visibile, nell'angolo superiore sinistro, il pulsante Firefox: la sua funzione è quella di celare la barra dei menù. Qualcosa di simile è stato fatto anche per i segnalibri, che possono ora essere richiamati cliccando sul relativo pulsante dall'icona a forma di stella. È infine possibile scegliere se la barra delle tab venga visualizzata sempre o soltanto quando c'è più di una scheda aperta. In tutti i casi l'utente può scegliere di tornare al layout di Firefox 3.

Mozilla ha poi accorpato in un solo pulsante i comandi stop/ricarica: a seconda dello stato di caricamento della pagina, la sua funzione (e il suo aspetto) cambia in tasto di interruzione del download o tasto di aggiornamento della pagina.

Questi ritocchi all'interfaccia, oltre che svecchiare il look di Firefox, consentono all'utente di massimizzare lo spazio dedicato alla visualizzazione delle pagine web senza necessariamente ricorrere alla modalità a pieno schermo (F11). Del resto con il boom dei monitor widescreen, e la massiccia diffusione di computer ultraportatili come netbook e tablet, i pixel sono tornati ad essere una risorsa preziosa anche nel mondo dei PC.


Matteo
Admin
Admin

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 21
Località : Mosciano,Teramo

Visualizza il profilo http://computeresvago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Firefox 4 beta rilasciata!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Azazel-MI847J il Mer Lug 14, 2010 8:48 am

Ma scusa, non c'era già Firefox 4? confused
avatar
Azazel-MI847J
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 21

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum